Spazio Lenovo

Corso Matteotti 10, Milano


Humanizing Technology

Il nuovo umanesimo tecnologico
L'obiettivo primario delle applicazioni di IA è di rendere accessibili a tutti le tecnologie intelligenti e continuare a migliorare l'esperienza delle persone con la tecnologia. Nel secondo appuntamento di SmarTalk, Lenovo e i suoi ospiti approfondiranno il ruolo, le implicazioni e gli scenari delineati dalla AI, nella vita quotidiana così come nella costruzione di nuovi modelli di business e di relazione con il consumatore, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita.
Partecipa all’evento

Il secondo appuntamento con gli SmartTalk è dedicato al nuovo umanesimo tecnologico con gli interventi di Nicoletta Boldrini, giornalista e autrice di AI Artificial Intelligence, Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia e Valerio Rizzo, AI Solution Architect Lenovo moderati da Diletta Parlangeli.

L’intelligenza artificiale, la robotica, i big data, l’IoT sono entrate a far parte delle nostre vite come mai prima d’ora, aprendo nuovi importanti scenari per la soluzione di problemi sociali complessi come il cambiamento climatico, la scarsità di risorse energetiche, lo sviluppo urbano e la crescita economica.

Siamo immersi in un ambiente che è caratterizzato dalla tecnologia, anzi è tecnologia. È dunque dal buon governo dell’innovazione tecnologica e della rivoluzione digitale che passa l’occasione di porre l'uomo al centro.

SmarTalk continua la serie di conversazioni nello Spazio Lenovo di Milano con personalità che raccontano come cavalcare il processo di trasformazione intelligente per abilitare le potenzialità delle persone e creare valore per la società.