Il secondo appuntamento con gli SmartTalk è dedicato al nuovo umanesimo tecnologico con gli interventi di Nicoletta Boldrini, giornalista e autrice di AI Artificial Intelligence, Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia e Valerio Rizzo, AI Solution Architect Lenovo moderati da Diletta Parlangeli.
L’intelligenza artificiale, la robotica, i big data, l’IoT sono entrate a far parte delle nostre vite come mai prima d’ora, aprendo nuovi importanti scenari per la soluzione di problemi sociali complessi come il cambiamento climatico, la scarsità di risorse energetiche, lo sviluppo urbano e la crescita economica.
Siamo immersi in un ambiente che è caratterizzato dalla tecnologia, anzi è tecnologia. È dunque dal buon governo dell’innovazione tecnologica e della rivoluzione digitale che passa l’occasione di porre l'uomo al centro.
SmarTalk continua la serie di conversazioni nello Spazio Lenovo di Milano con personalità che raccontano come cavalcare il processo di trasformazione intelligente per abilitare le potenzialità delle persone e creare valore per la società.