Behind the Tech

Scopri gli eventi organizzati con Boolean

18 Ottobre
dalle 18.30 alle 20.00


Spazio Lenovo

Corso Matteotti 10, Milano

Cosa si nasconde dietro alla tecnologia di tutti i giorni? Come si è evoluto il mondo informatico, permettendo all’uomo di raggiungere mondi inesplorati? Ce lo racconta Boolean in una serie di eventi organizzati in Spazio Lenovo e dedicati al mondo della tecnologia, della programmazione e dei dati!


Attraverso 4 incontri ripercorreremo alcune delle tappe più significative per spiegare il rapporto tra uomo e tecnologia, scoprendo le figure protagoniste e le innovazioni più importanti. Sarà l’occasione giusta per scoprire il tech a 360 gradi e per capire perché coding e analisi dei dati sono skill sempre più richieste e con un impatto concreto nella storia dell’ultimo secolo.


Incontro 2. Dalla scheda forata al Web 3.0: come si è evoluta la programmazione?


Lo sapevate che la programmazione nasce su delle schede di cartoncino perforate, e non davanti a uno schermo?

Il coding si è evoluto tantissimo in un lasso di tempo relativamente breve: prima di arrivare a scrivere “Hello, World” su un computer, la programmazione ha avuto grandi evoluzioni che hanno permesso, nel giro di pochi anni, di immaginare macchine e algoritmi sempre più complessi. Oggi il coding sta alla base di praticamente tutto ciò che usiamo ogni giorno: ripercorriamone la storia tra figure chiave e aneddoti, con uno sguardo ai cambiamenti che stanno per arrivare.

Ne parliamo come sempre in compagnia di Boolean: vi aspettiamo martedì 18 ottobre alle ore 18:30.

La partecipazione è gratuita: compila il form e raggiungici in Spazio Lenovo!

Registrazione Eventi – no mail univoca
+39
Privacy
Marketing
Profiling
* Campo obbligatorio